Il Progetto Studio nasce dalla consapevolezza di non ritenerci uno studio di registrazione professionale ma professionisti con la voglia di condividere con i giovani musicisti (e meno giovani) l’amore per la musica e guidarli nella realizzazione delle proprie idee.

Possiamo seguire l’artista dando suggerimenti sull’armonia, sull’arrangiamento, sull’orchestrazione e completiamo il percorso con la registrazione e la realizzazione di un CD senza dover spendere cifre impossibili ma, soprattutto, lasciando tutta la libertà di espressione e creatività.

Nel caso di cantanti,Il musicista può utilizzare il nostro piano a coda o una delle tastiere e chitarre disponibili o portarsi il proprio strumento per sentirsi a proprio agio possiamo realizzare basi musicali “su misura” sulle quali poi studiare, cantare e, perché no, realizzare il CD Demo.

Mettiamo a disposizione un set professionale di apparecchiature perfettamente idonee al target che ci siamo posti che va dalle schede audio (Focusrite OCTOPRE MKII e MOTU 828 MKII), al Logic Pro come tool di registrazione, ai monitor Yamaha NS10M e microfoni per ogni esigenza (AKG, Sennheiser, M-Audio, etc.).

 

Il nostro obiettivo è quello di far esprimere l’artista in un ambiente confortevole e seguirlo costantemente dall’idea musicale fino alla realizzazione del prodotto finale